CORSO DI ORGANIZZAZIONE
AZIENDALE

Anno Accademico 2011/2012

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TEST

 

ORGANIZZAZIONE AZIENDALE (6 Cfu)

 

 

Capitoli richiesti per la preparazione all’esame

dell’insegnamento di Organizzazione Aziendale

 

F. Isotta (a cura di), La progettazione organizzativa, Cedam, Padova, 2010.

 

Capitoli richiesti:

cap 1 (esclusi par. 1.4.2; 1.4.3);

cap 2; (esclusi par. 2.1; 2.3; 2.6; del par 2.2.2 escludere le critiche di Simon alla Teoria della Direzione Amministrativa; del par 2.2.3 escludere i circoli viziosi; del par 2.9.1 escludere modello aspettativa-valenza e goal setting);

cap 3 (tutto);

cap 4 (esclusi par. 4.5.2 e 4.6; del par 4.5.1 escludere modello burocratico/taylorista e il modello reticolare);

cap. 5 (tutto);

cap. 6 (tutto);

cap. 7 (tutto);

cap. 8 (del par 8.3.1 escludere il circolo vizioso di Selznick);

cap. 9 (del par 9.3 escludere i box 9.2 e 9.3);

cap. 11 (tutto).

 

 

Modalità di iscrizione all’appello d’esame

Per sostenere l'esame è obbligatorio iscriversi al relativo appello via web tramite il sito www.unive.it.

L’iscrizione va effettuata nel periodo di apertura delle liste (da 15 a 4 giorni prima della data fissata per l’esame)

Gli eventuali problemi vanno affrontati in tempo utile e risolti con la Segreteria didattica del Dipartimento di Management prima della chiusura delle iscrizioni.

Non utilizzare per l’iscrizione o per la richiesta di informazioni su data e ora dell’esame l’indirizzo di posta elettronica dei docenti.

 

INFORMAZIONI SU PRECEDENTI INSEGNAMENTI

ORGANIZZAZIONE AZIENDALE A (5 Cfu) è disattivato. Verranno svolti solo gli esami con il programma dell’a.a. 2008-09. Il primo appello si terrà a gennaio 2012 (sede di Venezia). Il secondo appello si terrà nella sessione di maggio-giugno e il terzo nella sessione di settembre. Le date dei tre appelli coincideranno con quelle degli appelli di Organizzazione aziendale (6 crediti). L’ISCRIZIONE ALL’APPELLO va effettuata mediante la LISTA ELETTRONICA, come avviene per gli appelli degli altri insegnamenti, che verrà attivata nel sito di ateneo nei soliti termini (da 15 giorni prima della data dell'appello ed entro 4 giorni prima della data dell'appello). L’iscrizione alla lista è obbligatoria per essere ammessi alla prova d’esame.

 

ORGANIZZAZIONE AZIENDALE B (5 Cfu) è disattivato. Verranno svolti solo gli esami con il programma dell’a.a. 2009-10. Il primo appello si terrà a gennaio 2012 (sede di Venezia). Il secondo appello si terrà nella sessione di maggio-giugno e il terzo nella sessione di settembre. Le date dei tre appelli coincideranno con quelle degli appelli di Organizzazione aziendale (6 crediti). L’ISCRIZIONE ALL’APPELLO va effettuata mediante la LISTA ELETTRONICA, come avviene per gli appelli degli altri insegnamenti, che verrà attivata nel sito di ateneo nei soliti termini (da 15 giorni prima della data dell'appello ed entro 4 giorni prima della data dell'appello). L’iscrizione alla lista è obbligatoria per essere ammessi alla prova d’esame.

 

Ripartizione per aula (Organizzazione Aziendale sede di Venezia)

Il giorno prima dell’esame nel sito della Facoltà di Economia (area AVVISI DOCENTI) verranno comunicate, in corrispondenza con il cognome, l’ora e l’aula di svolgimento dell’esame.

 

Risultati e modalità di registrazione del voto

Le date di registrazione (2 per appello) vengono pubblicate con i risultati nel sito della Facoltà di Economia (area AVVISI DOCENTI).

La data di pubblicazione dei risultati verrà comunicata dal docente durante la prova scritta.

Il voto si intende rifiutato se la registrazione non viene effettuata nelle due date indicate.