Rappresentanza Sindacale Unitaria
Università Ca' Foscari di Venezia
 
sei nella home della sezione >--
--------------- Contrattazione decentrata
torna alla home page
aggiornamento 25-Nov-2011
 
SEZIONI

 

 

 


Si precisa che le "schede riunioni" sono redatte
dalla DOGRU e non rappresentano "il verbale delle riunioni "

07 novembre 2011 - Ipotesi di contratto integrativo CEL -

  • Firmato il contratto integrativo 2011 dei Collaboratori ed Esperti Linguistici
07 luglio 2011 - convocazione RSU e OO.SS a incontro informativo
  • riorganizzazione processi della didattica  
30 giugno 2011 - incontro di contrattazione collettiva integrativa con il seguente ordine del giorno:

1. Proseguimento discussione Contratto Integrativo CEL 2011
29 giugno 2011 - convocazione RSU e OO.SS a incontro informativo

10 giugno 2011 - incontro di contrattazione collettiva integrativa con il seguente ordine del giorno

  • Proseguimento discussione Contratto Integrativo CEL 2011

La RSU ha fatto richiesta di aggiungere all'odg anche il seguente punto, chiedendo anche la presenza del Rettore:

  • INFORMAZIONI su situazione portierato
23 maggio 2011 - incontro informativo con il seguente ordine del giorno:

1. programmazione triennale del personale.
12 maggio 2011 - incontro di contrattazione collettiva integrativa con il seguente ordine del giorno:

1. Proseguimento discussione Contratto Integrativo CEL 2011
2. Futura organizzazione della didattica
09 maggio 2011: new sottoscritto dalle parti il Contratto Integrativo decentrato del P.T.A. per l'anno 2011
dopo che i Revisori dei Conti prima, ed il Consiglio di Amministrazione poi, ne hanno approvato l'impostazione.
Il giorno 11 maggio il contratto è stato trasmesso all'ARAN ed ora ne attendiamo l'approvazione.

scarica il contratto decentrato 2011
26 aprile 2011 - incontro di contrattazione collettiva integrativa con il seguente ordine del giorno:

1. Proseguimento discussione Contratto Integrativo CEL 2011
21 aprile 2011 - incontro di contrattazione collettiva integrativa con il seguente ordine del giorno:

1. Sigla preintesa Contratto Integrativo PTA 2011
21 aprile 2011 - incontro di contrattazione collettiva integrativa con il seguente ordine del giorno:

1. Sigla preintesa Contratto Integrativo PTA 2011
1 aprile 2011 - incontro di contrattazione collettiva integrativa con il seguente ordine del giorno:

1. Proseguimento discussione Contratto Integrativo PTA 2011
29 marzo 2011 - incontro di presentazione :

modello per la valutazione delle posizioni di responsabilità e per il conferimento degli incarichi.

21 marzo 2011 - incontro di contrattazione collettiva integrativa con il seguente ordine del giorno:

1. Proseguimento discussione Contratto Integrativo PTA 2011

inviati dalla parte pubblica

- bozza protocollo d'intesa sulle relazioni sindacali
- bozza protocollo d'intesa su sistema, procedure di valutazione e di garanzia del personale

11 marzo 2011 - incontro di contrattazione collettiva integrativa con il seguente ordine del giorno:

1. proseguimento discussione Contratto Integrativo PTA 2011

1 marzo 2011 - tavolo tecnico con il seguente ordine del giorno:

1. applicazione delle norme contrattuali in materia di relazioni sindacali.

25 febbraio 2011 - atto ricognitivo dei rapporti di lavoro dipendente, delle collaborazioni e delle forme contrattuali flessibili in essere alla data del 31/12/2010
inviato alle RSU e alle OO.SS in ottemperanza a quanto previsto all'art. 4, co.2, lett.b) del CCNL 16/10/2008
| SCARICA IL DOCUMENTO |

23 febbraio 2011 - incontro di contrattazione collettiva integrativa con il seguente ordine del giorno:

1. proseguimento discussione Contratto Integrativo PTA 2011
ipotesi di contratto decentrato 2011 presentato dalla parte pubblica

22 febbraio 2011 - incontro di contrattazione collettiva integrativa con il seguente ordine del giorno:

1. proseguimento discussione Contratto Integrativo CEL 2011 | proposta parte pubblica |

9 febbraio 2011 - incontro di contrattazione collettiva integrativa con il seguente ordine del giorno:

1. proseguimento discussione Contratto Integrativo PTA 2011 | bozza PP ipotesi accordo riservata |

4 febbraio 2011 - incontro di contrattazione collettiva integrativa con il seguente ordine del giorno:

1. avvio discussione Contratto Integrativo CEL 2011

27 gennaio 2011 - incontro di contrattazione
con il seguente ordine del giorno:

1. discussione Contratto Integrativo PTA 2011
(PRESENTAZIONE PIATTAFORMA PARTE SINDACALE)
2. richiesta RSU di informazione su
... - SITUAZIONE PORTIERATO : il D.A. riferisce sull'argomento

... - FORMAZIONE 2010: il Direttore Dogru comunica che la sezione SOF sta lavorando ala redazione del rendiconto richiesto

19 gennaio 2011 - incontro di contrattazione |appunti RSU|
con il seguente ordine del giorno:

1. discussione Contratto Integrativo PTA 2011
(PRESENTAZIONE PIATTAFORMA PARTE PUBBLICA)

Gentili Direttori
Dato che non ce n'è stato il tempo durante la seduta di contrattazione odierna, vi chiediamo di fornire per iscritto a codesta RSU informazioni su:
SITUAZIONE PORTIERATO, dopo il pronunciamento della Direzione provinciale del Lavoro circa la violazione del CCNL e circa la non sussistenza del contratto di lavoro discontinuo.
FORMAZIONE 2010: corsi di formazione effettuati nel corso dell'anno, personale coinvolto, rendiconto sull'utilizzo dei fondi disponibili. Chiediamo quindi l'inserimento di tali punti all'odg della prossima seduta di contrattazione per gli opportuni eventuali approfondimenti.

RSU-Ca'Foscari

21 dicembre 2010 - incontro di contrattazione collettiva integrativa -

sottoscritto il Contratto Integrativo decentrato 2010
siglato il Protocollo d'intesa di proroga di alcuni istituti contrattuali per l'anno 2011

30 novembre 2010 - incontro di contrattazione collettiva integrativa con il seguente ordine del giorno:

 Sottoscrizione ipotesi contratto integrativo 2010
25 novembre 2010 - incontro di contrattazione collettiva integrativa con il seguente ordine del giorno:

 Sottoscrizione ipotesi contratto integrativo 2010
12 novembre 2010 - tavolo tecnico con il seguente ordine del giorno:

 riorganizzazione delle strutture dipartimentali dell'Ateneo
4 novembre 2010 - tavolo tecnico con il seguente ordine del giorno:

 riorganizzazione delle strutture dipartimentali dell'Ateneo
26 ottobre 2010 - incontro di contrattazione collettiva integrativa con il seguente ordine del giorno:

  Ripartizione fondo accessorio 2010
ipotesi di accordo per la ripartizione del fondo accessorio del PTA 2010
21 ottobre 2010 - tavolo tecnico con il seguente ordine del giorno:

 riorganizzazione delle strutture dipartimentali dell'Ateneo
8 ottobre 2010 - incontro di contrattazione collettiva integrativa con il seguente ordine del giorno:

1)    Ripartizione fondo accessorio 2010
2)    Sussidi al personale

27 settembre 2010 - incontro di contrattazione collettiva integrativa con il seguente ordine del giorno:

1. Presentazione piattaforme della delegazione sindacale e della delegazione di parte pubblica
(la PP considera tale documento "riservato")
2. Chiarimento in merito alla pubblicazione dei curriculum vitae di dirigenti e posizionati

Qualora ci fossero significative novità in merito alla situazione portinerie, l'ordine del giorno verrà integrato con l'inserimento di un apposito punto discusso alla presenza del Rettore.

5 luglio 2010 - incontro di contrattazione collettiva integrativa con il seguente ordine del giorno:
1. ulteriori chiarimenti ricihesti dalle RSU in merito alla lettera del 18 maggio u.s.
2. Implicazioni organizzative del progetto di modifica dello Statuto di Ateneo
3. Apertura serale della BAUM e gestione del servizio di portierato
4. Reperibilità, squadre di sicurezza e servizi antincendio
5. Avvio discussione su CCI e Fondo accessorio 2010: definizione del nuovo scenario di riferimento alla luce del DL 78/10

I primi 3 punti dell'o.d.g. saranno trattati in un incontro aperto ai rappresentanti del personale (RSU, OOSS e RPS) e non sono oggetto di contrattazione. Per questi punti è programmata la presenza del Rettore.

21 maggio 2010 - convocazione d'urgenza incontro contrattazione collettiva integrativa

  1. Oggetto: Convocazione d'urgenza incontro contrattazione collettiva integrativa per il giorno 21/5/2010
    Data: Thu, 20 May 2010 10:43:33 +0200
    Mittente: Servizi per il Personale <servizi.personale@unive.it>
    A: RSU - Ca' Foscari <rsu@unive.it>, Flc Cgil Unive <cgil@unive.it>, donatell@unive.it, luigi girotto <lgirotto@unive.it>, Fabio Barufatto <fabio@unive.it>, parpa@unive.it
    CC: diramm <diramm@unive.it>, venezia@uilpa.it
    Si comunica che domani venerdì 21 maggio p.v. alle ore 13.00  presso la sala riunioni 3 al 3° piano di Ca' Foscari (adiacente alla Divisone Ricerca) è convocato d'urgenza  un incontro di contrattazione collettiva integrativa.
    cordiali saluti
    Sez. Servizi per il Personale


  2. Si informa che l'ordine del giorno dell'incontro di contrattazione di  domani venerdì 21 maggio p.v. sarà relativo a quanto esposto nella lettera, inviata da codeste RSU al Magnifico Rettore e al Direttore Amministrativo, il 18 maggio u.s.
    cordiali saluti
    Sez. Servizi per il Personale


  3. Alle RSU di Ateneo
    e, p.c. Al Magnifico Rettore
    Oggetto: convocazione
    Nel ricevere il vostro comunicato dello scorso 18 maggio indirizzato al Rettore e al Direttore Amministrativo, devo far presente che esso contiene una serie di valutazioni tecniche improprie e spesso inesatte, che non sono mai state poste all'attenzione dell'Amministrazione in occasione delle le riunioni di contrattazione finora effettuate (ad eccezione di quanto evidenziato al punto 9).
    [E' FALSO]
    Una corretta interpretazione delle relazioni sindacali, di cui all'Art. 3 dell'ultimo CCNL sottoscritto, avrebbe sicuramente privilegiato la discussione nelle sedi previste, nel rispetto delle funzioni di ciascuna parte. Ciò non è incomprensibilmente avvenuto.
    Nel rimarcare che finora l'Amministrazione ha sempre agito nel rispetto di quanto previsto dalla norma e dai regolamenti di Ateneo, ritengo pertanto necessario confermare  la convocazione della delegazione sindacale il giorno 21 maggio alle ore 13.00, presso la apposita sala riunioni di Ca' Foscari.
    Cordiali saluti
    Il Direttore Alberto Scuttari


6 maggio 2010 - incontro di contrattazione
Ordine del giorno

  1. Protocollo d'intesa per la proroga di alcuni istituti contrattuali in scadenza: firma; (protocollo firmato)
  2. Informazione preventiva relativa alla riorganizzazione DST  e altre questioni riguardanti la divisione
  3. CEL: ritardo pagamenti di alcuni istituti
  4. Completamento del piano di stabilizzazione del PTA
  5. Varie ed eventuali

22 marzo 2010 - incontro di contrattazione
Ordine del giorno

  1. Comunicazioni
    1. Regolamento Tempi determinati (si trasmette la versione dell'Amministrazione) (versione approvata - vedere mofifiche in giallo)
    2. Programmazione organico PTA 2010 - aggiornamento sulle stabilizzazioni
    3. avvio procedure valutazione (con ricadute anche su PEO 2009)
    4. attivazione di nuove posizioni organizzative (Direttore segreteria Rettore e DA, Direttore ufficio perogetti speciali, responsabile gestione spettacoli, responsabile delle attività multimediali).
  2. Contrattazione : protocollo di intesa sottoposto alla firma : NON SOTTOSCRITTO
    1. Proroga fino al 31/12/2010 dei principali istituti contrattuali in scadenza (turni, aperture straordinari, reperibilità) e definizione ripartizione straordinario 2010; proroga e nuova formulazione dell'art. 8.co.19 C.I. 2008-09.
    2. programmazione annuale e prluriennale delle attività di formazione - linee di indirizzo
    3. definizione dei criteri generali per la remunerazione dei gruppi di lavoro (ex. art. 8, co3, CI 2006-2007 E 2008-09)
  3. Con l'occasione si trasmettono, come da vostra richiesta del 4 marzo i file relativi a:
    1. risposta relativa alla gestione di ESSE3 e altri applicativi: nota martin marzo 2010.
    2. ATTO RICOGNITIVO PERSONALE 2009: informazioni statistiche relative a lavoro dipendente - anche flessibile - studenti 150 ore - volontari - cococo. (versione excel)
    3. analisi interventi di reperibilità: trasmissione file riepilogativo

16 febbraio 2010 - presentazione delle linee guida per la riforma dello Statuto e dell'assetto organizzativo dell'Ateneo (delibera S.A. 26/01/2010) - all'incontro di presentazione sono presenti il prof. Gasparri e il Direttore Amministrativo.
8 febbraio 2010 - incontro in DOGRU per proposta di mediazione su proroga IAM (IAM-Neverending Story)

2 febbraio 2010 - incontro di contrattazione
ordine del giorno:

  1. incontro richiesto da RSU per proposte di modifica al Regolamento per la costituzione di rapporti di lavoro a tempo determinato. (bozza DOGRU 3/2/ 2010)
  2. avvio delle relazioni sindacali con il Direttore Amministrativo di nuova nomina
  3. proroga IAM - protocollo di intesa non sottoscritto

16 dicembre 2009 - incontro di contrattazione | appunti RSU |
ordine del giorno:

  1. Illustrazione delle linee guida di Ateneo per iil prossimo anno e degli altri punti richiesti con e-mail del 10/12
    1. CEL a tempo determinato: quale è la volontà di Ca' Foscari?
    2. Impegni per il 2010 relativi al contratto decentrato 2010/2011.
    3. Portinerie: aggiornamento
  2. Proposta di modifica del Regolamento Presenze (approvato protocollo di intesa- modalità di recupero straordinari durante le giornate di chiusura obbligatoria dell'Ateneo, oltre il limite dei 15 gg. annui)
  3. Proroga di alcuni istituti contrattuali (protocollo di intesa presentato da DOGRU per proroga Indennità prestazione pomeridiana- turni, Indennità di apertura straordinaria delle sedi universitarie, Indennità per il servizio di reperibilità, Indennità accessoria mensile) : NON SOTTOSCRITTO
  4. Varie

22 ottobre 2009 - incontro di contrattazione
ordine del giorno:

  1. modifica del "Regolamento incentivi L.Merloni" a seguito della modifica introdotta dalla legge finanziaria per l'anno 2009 (testo del Regolamento modificato) - SIGLATO IL PROTOCOLLO DI INTESA
  2. varie ed eventuali
    • integrazioni e modifiche al Contratto integrativo 2008-2009 - SIGLATO IL PROTOCOLLO DI INTESA con riferimento alle seguenti parti:
      • gestione delle PEO 2008
      • partecipazione a progetti di miglioramento,
      • graduatoria da cui attingere per l'apertura straordinaria delle biblioteche di area
      • indennità di responsabilità diffuse: squadre antiincendio.

7 luglio 2009 - incontro di contrattazione
ordine del giorno:

  1. Contratto integrativo 2008-2009 (l'accordo è stato siglato) - (slide)
  2. Varie ed eventuali

18 maggio 2009 - incontro di contrattazione
ordine del giorno:

  1. Ripresa delle trattative negoziali relative al fondo accessorio del PTA anni 2008-2009
  2. Varie ed eventuali

 

28 aprile 2009 - incontro di contrattazione | scheda riunione |
ordine del giorno:
24 marzo 2009 - incontro di contrattazione | scheda riunione |
ordine del giorno:
  • Nuovo Regolamento per il Servizio di Reperibilità e Nuovo Regolamento per il Servizio di Custodia
  • Straordinari 2009
  • Destinazione delle macro voci relative al fondo accessorio del PTA anni 2008-2009
  • Nuovo Regolamento sul Telelavoro del PTA
  • Comunicazioni: piano formativo 2009
  • Comunicazioni: decisioni dell'Ateneo in merito alla permanenza in servizio
  • Varie ed eventuali

10 marzo 2009 - incontro di contrattazione
ordine del giorno:
  • fondo accessorio PTA (alla presenza del Rettore)
2 febbraio 2009 - incontro di contrattazione
ordine del giorno:
  • fondo accessorio PTA
13, 19 gennaio 2009 - incontro di contrattazione
ordine del giorno:
  • fondo accessorio PTA
  • varie

2, 9, 11 dicembre 2008 - incontro di contrattazione | appunti RSU |
ordine del giorno:
  • fondo accessorio PTA
  • definizione PEV (24) relative al piano di fabbisogno 2008
  • varie

20 novembre 2008 - incontro di contrattazione | appunti RSU |
ordine del giorno:

  • fondo EP e posizioni EP
  • ipotesi applicative dell'art.22 CCNL 16/10/2008, biennio ec. 2006-2007: predisposizione del Regolamento attuativo
  • apertura straordinaria BAUM e BEC: scadenza graduatoria
  • PEO:  revisione del Regolamento a seguito dell'applicazione del CCNL 16/10/200; autorizzazione a bandire entro il 01/12/2008
  • varie ed eventuali
    • regolamento sussidi per il personale,
    • giorni di chiusura dell’Ateneo
    • costituzione fondo accessorio 2008-2009
    • definizione PEV (24) relative al piano di fabbisogno 2008

28 ottobre 2008 incontro di contrattazione
ordine del giorno:

  • rimodulazione del fabbisogno del personale TA per l'anno 2008
  • PEV 2008
  • CCNL quadriennio normativo 2006-2009 e biennio economico 2006-2007, sottoscritto il 16/10/2008: ricadute sull'applicazione della L.133/08 in merito a:
    a) malattie e quantificazione dei permessi orari
    b) ridefinizione delle modalità di erogazione dei buoni pasto
  • varie ed eventuali

14 ottobre 2008 incontro di contrattazione su richiesta RSU | Comunicato RSU |
ordine del giorno:

  • legge 133/08: ricadute sul pta (assenze per malattia, permessi,stabilizzazioni, part-time, fondi per accessorio etc)
  • Pev 2008 (piano dei concorsi e tempistica)
  • varie ed eventuali

8 ottobre 2008 incontro di contrattazione su richiesta RSU | RINVIATO |

15 settembre 2008 incontro di contrattazione |appunti RSU |
ordine del giorno:

  • discussione sugli argomenti proposti dalle RSU con mail del 04 settembre u.s. (PEV 2008, tempistica concorsi a tempo indeterminato, calendario prove PEV 2007, pubblicazione graduatorie concorsi a TD)
  • comunicazioni dell'Amministrazione
  • Varie ed eventuali

RICHIESTA RSU all'Amministrazione - 11-9-08

RICHIESTA RSU all'Amministrazione - 4-9-08

  • 15 luglio 2008 - incontro di contrattazione
    OdG
    - informazioni sui co.co.co in servizio presso la sede di San Sebastiano
    - aggiornamento su scavalco per B3 al posto di C
    - revisione del regolamento orario di lavoro relativamente al limite massimo di 15 giorni nell'anno solare per i riposi giornalieri compensativi
    - reperibilità dei tecnici DST
    - regolamento stabilizzazioni per i CEL
    - Varie ed eventuali
    ----- aggiunte dalla parte pubblica :
    - Informazioni su IVC
    - riorganizzazione Corso di laurea Egest - sede Oriago
    ----- aggiunte da RSU
    - PEV 2008
    - stabilizzazione dei CEL che hanno già i requisiti
    - richiesta informazione su appalto portierato - ditta Mafinco

  • 7 luglio 2008 - incontro di contrattazione | scheda riunione |
    OdG
    - Sigla della proroga degli istituti contrattuali in scadenza
    - Indennità di Vacanza Contrattuale
    - Programmazione fabbisogno del personale: piano occupazionale 2008
    - Varie ed eventuali
  • 27 maggio 2008 - incontro di contrattazione
    OdG
    1) Programmazione triennale del fabbisogno del personale contrattualizzato
  • 26 maggio 2008 - incontro di contrattazione
    OdG
    1) Programmazione triennale del fabbisogno del personale contrattualizzato
    2) Varie ed eventuali

  • 07 maggio 2008 - incontro di contrattazione | comunicato stampa |
    OdG
    1) Continuazione della discussione sul fabbisogno di personale nella programmazione triennale del personale tecnico-amminsitrativo e CEL
    2) Regolamento co.co.co (rinviato)
    3) Varie ed eventuali

  • 30 aprile 2008 - incontro di contrattazione
    OdG
    1) stabilizzazioni

  • 14 aprile 2008 - incontro di contrattazione alla presenza del Rettore | scheda riunione |
    OdG
    1) stabilizzazioni

  • 19 marzo 2008 - tavolo tecnico DOGRU/ OO.SS. e RSU | appunti |
    OdG
    1)    Telelavoro
    2)    Biblioteca Servizio Didattico - aperture serali e festive
    2)    Stabilizzazioni
  • 12 marzo 2008 - incontro di contrattazione | COMUNICATO RSU | scheda riunione |
    OdG
    1)    Straordinario 2008
    2)    Gestione BSD apertura serale
    3)    Anticipazioni CI 2008 sul Fondo PTA
    4)    Varie ed eventuali

  • 27 febbraio 2008 - incontro di contrattazione | scheda riunione |
    OdG
    1) Costituzione del Fondo PTA 2008-2009
    2) Avvio contrattazione 2008-2009, con particolare riferimento alle indennità di aperture serali delle biblioteche
    3) Calendario turni apertura biblioteche
    4) Posizioni organizzative EP (informazione)
    5) varie ed eventuali


    Trasmessi da SPP i seguenti files:
    - scheda riassuntiva della seduta del giorno 11/02/2008
    - fondo accessorio PTA anno 2008 da certificare
    - fondo retribuzione posizione e risultato cat. EP anno 2008, già certificato dal Collegio dei Revisori dei Conti.
  • 11 febbraio 2008 - incontro di contrattazione | scheda riunione |
    OdG
    1)    Fabbisogno personale e Piano assunzioni /PEV 2008
    2)    Costituzione del Fondo PTA 2008-2009
    3)    Avvio contrattazione 2008 –2009, con particolare riferimento al servizio di reperibilità

  • 9 gennaio 2008 - incontro di contrattazione | scheda riunione |
    OdG:
    fondo accessorio EP 2008
    Responsabilità diffuse
  • 21 dicembre 2007 - incontro di contrattazione richiesto da RSU e OOSS | scheda riunione |
    OdG:
    PEV
    richiesta uso punti organico residui 2006
  • 12 dicembre 2007 - incontro di contrattazione | scheda riunione |
    OdG:
    1) Comunicazioni: Bilancio preventivo
    2) Programmazione triennale e Stabilizzazioni CEL
    3) Responsabilità diffuse - RINVIATO -
    4) Posizioni organizzative EP/D - RINVIATO -
    5) Varie ed eventuali

  • 7 dicembre 2007 | scheda riunione |
    OdG:
    1) Comunicazioni
    2) Indennità “responsabilità diffuse” - RINVIATO -

    3) Posizioni organizzative EP/D - RINVIATO -
    4) Varie ed eventuali


 
  • 9 novembre 2007 - incontro di contrattazione | scheda riunione |
    OdG:
    1)   criteri di ripartizione del fondo “Responsabilità diffuse”
    2)   erogazione dei sussidi al personale
    3)   varie ed eventuali

  1. criteri di ripartizione del fondo “Responsabilità diffuse”
  2. varie ed eventuali
  1. sottoscrizione dell'ipotesi di Contratto Integrativo Decentrato del Personale Tecnico-Amministrativo per gli anni 2006-2007
    | ipotesi accordo |
    bozza conclusiva |
  1. continuazione esame testo accordo integrativo ed eventuale sottoscrizione
  1. Fondo accessorio EP
  2. Regolamento reperibilità
  3. ipotesi contratto integrativo
  4. Varie ed eventuali
  1. Stabilizzazioni
  2. Regolamento di Reperibilità
  3. Ipotesi di contratto integrativo
  4. Varie
  1. Firma dell’accordo sulle parti oggetto di contrattazione del Regolamento Orario
  2. Firma protocollo d’intesa su fondo accessorio e criteri di ripartizione
  3. varie ed eventuali

  • 28 maggio 2007 - incontro di contrattazione - | scheda riunione | o.d.g.:
  1. Regolamento orario lavoro
  2. Accessorio 2006: ripartizione
  3. Varie ed eventuali

  • 23 maggio 2007 ore 10.00 - incontro di contrattazione - | scheda riunione | o.d.g.:
  1. accessorio 2006-2007
  2. regolamento orario
  • 22 maggio 2007 ore 13.00 - incontro di contrattazione - | scheda riunione | o.d.g.:
  1. stabilizzazioni
  2. regolamento orario
  3. buoni pasto
  4. lavoro straordinario
  5. accessorio 2006-2007
  • 7 maggio 2007 ore 14.30 - incontro di contrattazione - | scheda riunione | o.d.g.:
  1. eventuali :
    - Direttiva sull'utilizzo del plesso di Ca' Foscari;
    - PEV tecnici informatici;
    - Straordinario 2007;
    - Copertura assicurativa RUP;
    - Telelavoro
    - Mansioni superiori
  2. Trattamento accessorio 2006/2007;
  3. Regolamento orario: firma accordo;
  4. Varie
  • 12 aprile 2007 ore 14.30 - incontro di contrattazione - | scheda riunione | o.d.g.:
    1 Trattamento accessorio
    2 Consultazione attribuzione mansioni superiori

    3 Varie ed eventuali
  • 2 aprile 2007 ore 14.00 - incontro di contrattazione - | scheda riunione | o.d.g.:
    1 Accessorio 2006-07
    2 Varie ed eventuali - argomenti non trattati nella seduta precedente
  • 19 marzo 2007 - incontro di contrattazione - scheda riunione |
    o.d.g.:

    1 Accessorio 2006-07
    2 Varie ed eventuali - argomenti non trattati nella seduta precedente
  • 28 febbraio 2007- incontro di contrattazione - scheda riunione |
    o.d.g.:

    1 Regolamento orario di lavoro
    2 Trattamento accessorio 2006: ripartizione
    3 Varie ed eventuali
  • 13 febbraio 2007 - incontro di contrattazione - scheda riunione |
    comunicato RSU / Cgil
    o.d.g.:

    1 Buoni pasto
    2 Orario lavoro
    3 accessorio arretrati : responsabilità diffusa
    4 fondo 2007 : masse salariali certificazione
    Varie:
    5 piano occupazionale 2007 - 
    6 esito PEO
    7 riapertura PEV
    8 stabilizzazione t.d. e cocco
    9 apertura tavolo CEL su piattaforma OOSS
    10 piano formativo
    11 mobilità ufficio :
    12 graduatoria B3
    13 comitato mobbing
    14 organico DSSOF
    15 Questione Enel: appalto e sicurezza
    16 destinazione fisica del Cesbi
    17 apertura serale di BAUM E BEC
  • 30 gennaio 2007 - incontro di contrattazione -
    o.d.g.:
    1) Regolamento Orario di lavoro
    2) Trattamento accessorio 2006-2007
    3) Buoni Pasto
    4) Indennità diffuse 2005-2005
    5) Programmazione assunzioni
    6) varie ed eventuali

  • 27 novembre 2006 - incontro di contrattazione - scheda riunione
    o.d.g.:
    1) Regolamenti (Mobilità, Orario di lavoro)
    2) Informazione preventiva sul bilancio di previsione
    3) Varie ed eventuali

  • 9 novembre 2006 - incontro di contrattazione
    o.d.g.:
    - Regolamenti mobilita'
    - Regolamento
    orario di lavoro
  • 14 luglio 2006 - Incontro di contrattazione
    o.d.g.:
    1) Trattamento accessorio
    2) Regolamenti: mobilita', orario di lavoro, attivita' di custodia
    3) Informazioni
    4) Varie ed eventuali
  • 30 marzo 2006 - Comunicato RSU sull'incontro di contrattazione integrativa del 27 marzo
    Argomenti trattati:

    1) BANDO TELELAVORO: discussione del Bando vista l'imminente scadenza, analisi esperienza telelavoro (in base a dati forniti dall'Amministrazione)
    2) Regolamenti: orario di lavoro,
    3) Straordinari, indennita' di turno, reperibilita' (scadenza deroga)
    4) Sospesi accessorio 2004-2005
    5) Varie ed eventuali
  • 23 marzo 2006 - Comunicato RSU sull'incontro di contrattazione del 16 marzo argomenti:
    Piano formativo (approvato l'accordo | protocollo d'intesa | piano formativo )
    Fondo accessorio
    PEV
    Varie : PEO, Proposta reintroduzione del servizio serale alla Biblioteca generale delle Zattere, Regolamenti
    ...
  • 03 febbraio 2006 - COMUNICATO RSU su incontro di contrattazione 31-01-06 [ file word ]
    - successiva lettera RSU all'amministrazione [file word]
  • 27 dicembre 2005 - COMUNICATO RSU su incontro di contrattazione 20-12-05 [ file word ]
  • 27 ottobre 2005: COMUNICATO RSU sulla contrattazione decentrata del 26 ottobre. [ file word ]
  • 19 ottobre 2005: COMUNICATO RSU sulla contrattazione decentrata del 17 ottobre. [ file word ]
  • L'Amministrazione ha convocato RSU e OO.SS. per un incontro di consultazione lunedi' 17 ottobre 2005 alle ore 11.00 presso la Sala Consiglio al 1° piano del Palazzo di Ca' Foscari con il seguente ordine del giorno:

    1) Stato avanzamento programmazione fabbisogno personale
    2) Informazioni su concorsi in atto
    3) Regolamento sull'orario di lavoro
    4) Modifiche organizzative per alcune linee di attivita'/servizi e criticita'
    5) Criteri per una riorganizzazione dell'Amministrazione
    6) Varie ed eventuali

    L'Amministrazione ha inviato alle RSU e alle OO.SS in data 13/10/05
    - il file relativo al Regolamento sull'orario di lavoro
    - lettera del Direttore della DOGRU su Decisioni Senato Accademico 27-9-2005 in merito a linee guida per la programmazione dell'organico di Ateneo

  • 18 luglio 2005: Comunicato sugli argomenti trattati al tavolo di contrattazione sulla politica occupazionale.
  • 11 luglio 2005: A seguito della presentazione all'Amministrazione di una piattaforma rivendicativa delle RSU sulla politica occupazionale, la gestione e la valorizzazione delle risorse umane ed economiche a Ca’ Foscari, Lunedì 11 luglio si è aperto, su richiesta delle RSU e delle organizzazioni sindacali, un tavolo di contrattazione con l'Amministrazione (presente il Rettore) sul tema della politica occupazionale dell'Ateneo. Seguirà a breve un comunicato sugli argomenti trattati durante la riunione.
  • Contrattazione decentrata 13.01.2005: Ripartizione fondo accessorio 2004; Richieste delle RSU; Informazioni preventive. | comunicato RSU (formato word) |
    Sono allegati al comunicato:
    - scheda di valutazione utile ai fini della ripartizione dell'accessorio 2004,
    - indennità di responsabilità anno 2005 per il personale di categoria D
    - indennità anno 2005 per il personale di categoria EP
  • Contrattazione decentrata 28.10.2004: Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza; Trattamento accessorio; Tempi determinati. | comunicato CGIL |

27/5/03: CONTRATTO INTEGRATIVO DECENTRATO del pta 2002-03:
si sono conclusi venerdì 23 gli incontri di parte sindacale e pubblica per la definizione del contratto integrativo decentrato del pta di Ca' Foscari per gli anni 2002 e 2003. La bozza del contratto dovrà essere approvata dal CdA a fine mese ed è previsto un incontro per la firma delle parti il 29/5 con il pro-Rettore.
Il contratto ricalca in parte il precedente accordo integrativo.
In particolare:
-viene prevista la Peo con decorrenza 1/1/04 aperta a tutti gli aventi diritto e con una scheda di accesso più semplificata rispetto alla precedente che costituisce l'unica discriminante per l'accesso;
- all'interno della voce "Compensi diretti ad incentivare la produttività e il miglioramento dei servizi" confluiscono i fondi prima destinati all'indennità di videoterminale e indennità BCD. La modalità di assegnazione rimane la stessa del precedente accordo;
- viene aumento il buono pasto a 7,8 € lordi con un diverso regolamento applicativo;
- si è concordato anche un regolamento per la gestione del servizio reperibilità.

  • 29/5/03: firmato dalle OO.SS - Rsu e Pro-rettore, Direttore Amm.vo il contratto integrativo decentrato del pta. 2002-2003 | contratto | allegato |
24/3/03: convocazione di contrattazione decentrata: La riunione di contrattazione decentrata e' convocata giovedi' 3 aprile alle ore 14.30 presso la sala Prorettori del Rettorato, con il seguente ordine del giorno: Trattamento accessorio anni 2002-2003
23/10/02 - Contrattazione decentrata del 23/10 - odg:
1) Informazioni su posti PEV e modifica del Regolamento
2) Salario accessorio 2002
3) Regolamento per la formazione: proposta della Commissione paritetica
4) Varie ed eventuali
Accessorio 00-01: documenti dell'amm.ne | incarichi di responsabilità cat. D | Manuale di valutazione delle posizioni organizzative |
4/10/02 - Contrattazione: Protocollo di intesa 2002-2
documento del D.A. su progetto analisi organizzativa
31/5/02: Convocazione riunione di contrattazione decentrata. "La riunione di contrattazione decentrata e' convocata lunedi' 10 giugno p.v....
15/5/02 - Relazione sugli incontri di contrattazione decentrata del 24/4 e 2/5
stato dell'applicazione contrattatto accessorio 00-01: | lettera del D.A. alle OO.SS | riassunto PEV 01
CONTRATTAZIONE DECENTRATA del 3/12/01


ACCORDI CON L'AMMINISTRAZIONE
Accordo sulle prestazioni indispensabili da assicurare in caso di sciopero pag. 1, pag. 2, pag. 3, pag. 4
Conferma dell'accordo sulle prestazioni indispensabili (anno 1998) pag. 1, pag. 2

 

 


discussioni in corso



 

SEDE SINDACALE: Ca' Dolfin - tel. 041 - 2347054