no news in this list.

no news in this list.

SHARE ALLA DODICESIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DELL’ECONOMIA DI TRENTO!

 

SHARE sarà tra i protagonisti della dodicesima edizione del Festival dell’Economia di Trento, che si terrà tra l’1 ed il 4 giugno prossimi e sarà dedicata al tema “La salute disuguale”.

Ben quattro interventi affronteranno questo argomento tanto attuale quanto critico attingendo dall’esperienza SHARE. Ad iniziare sarà la Professoressa Agar Brugiavini (Università Ca’ Foscari di Venezia e SHARE) che il 3 giugno, alle ore 9:30, introdurrà il concetto di fragilità nell’anziano. Seguirà nella stessa mattinata il Professor Guglielmo Weber (Università degli Studi di Padova e SHARE) con un’illustrazione di come i dati SHARE possano essere utilizzati per analizzare la condizione di fragilità, la sua evoluzione nel corso del processo di invecchiamento ed il ruolo giocato da educazione, reddito e ricchezza. Domenica 4 mattina il coordinatore del progetto SHARE, Professor Axel Boersch-Supan, parlerà alle 11 su “sistemi pensionistici iperbolici”. Per concludere, nel pomeriggio di domenica 4 giugno (alle 15), il Professor Vincenzo Rebba (Università degli Studi di Padova) interverrà in merito all’assistenza agli anziani non autosufficienti.

Ulteriori informazioni riguardo al Festival ed il programma completo sono disponibili al sito 2017.festivaleconomia.eu/home.

 

 

Eventi Passati (Past events):

 

Quarta SHARE User Conference internazionale

Il 28-29 Novembre 2013 si è svolta a Liegi (BE) presso la HEC Business School la quarta SHARE User Conference internazionale.

 

Italian SHARE users' conference

Il 28-29 Giugno 2012 si è svolta a Venezia (IT) la prima conferenza italiana degli utenti dei dati SHARE.

 

Invecchiamento e società in Italia e in Europa. Il ruolo dell'indagine SHARE

Convegno SHARE Italia, in collaborazione con il l Dipartimento di Identità Culturale del CNR